Brera Eyewear è il luogo fisico e metaforico dove la cultura del progetto incontra la produzione degli occhiali, primo filtro fra l’uomo e il mondo.
Brera Eyewear è il contenitore delle ricerche e degli studi che ibridano il pensiero dei designer, artisti e architetti in contrasto con la temporaneità delle mode: è il mondo del design che entra in quello degli occhiali.
Brera Eyewear ha una missione: rappresentare la continuità tra creatività e innovazione, trasformando l’occhiale da semplice accessorio a icona, manifesto di un pensiero progettuale.
Da sempre simbolo e cuore pulsante della Milano dell’arte e del design, il quartiere Brera è al centro della visione di Brera Eyewear con l’obiettivo di creare connessioni sinergiche fra i progettisti chiamati a collaborare con il marchio e le persone che amano il design.
L’occhiale, oggetto intimo e personale che scherma i nostri occhi dal mondo esterno ma che allo stesso tempo rende al mondo la nostra immagine, diventa un progetto designed by designers nato con l’intento di riflettere attraverso veri oggetti pensati al di là del tempo e delle mode.
Team
Sergio Boroni | FOUNDER
CTRLZAK | ART DIRECTION
Giorgia Vavassori | PRESS
Brera Eyewear nasce da un’intuizione di Sergio Boroni, che spinto dalla passione per il progetto e una visione personale, interpreta il mondo dell’eyewear unendolo a quello della progettazione di livello massimo, che ha come principale caratteristica quella di rimanere nel tempo e risultare sempre attuale.
In contrapposizione alle dinamiche della moda e soprattutto del fast fashion, Sergio ha deciso di prendere le distanze dalla velocità del cambiamento legato alle mode, per proporre un accessorio durevole e intramontabile come lo sono i pezzi realizzati e progettati dalle affermate icone del design e dell’architettura con cui ha intrapreso relazioni.